La nostra storia

Social IT nasce nel 2011 come realtà imprenditoriale commerciale e di consulenza per lo sviluppo e l’introduzione di soluzioni informatiche nel settore socio-sanitario con l’obiettivo di migliorarne i servizi. Con questo obiettivo, lavoriamo per mettere a disposizione soluzioni gestionali informatizzate innovative e flessibili, offrendo un supporto tecnologico che semplifichi ed ottimizzi la gestione delle attività.

Per garantire lo sviluppo di soluzioni all’avanguardia, svolgiamo costantemente attività di ricerca e sviluppo, anche attraverso la partecipazione a numerosi progetti a livello sia nazionale e locale, che europeo, collaborando con un vasto network di università, enti di ricerca pubblici e privati, SMEs, ONGs, enti pubblici e altri soggetti.

Dopo anni di esperienza nell’ambito della progettazione abbiamo deciso di mettere a valore il know-how maturato sul campo offrendo un percorso di avvicinamento alle opportunità di finanziamento nazionali ed europee attraverso i nostri servizi di consulenza per la progettazione. La progettazione richiede competenze specifiche, trasversali ai diversi settore di pertinenza, che ci permettono di rivolgerci ad una molteplicità di soggetti in diversi ambiti, offrendo dei servizi professionali di qualità. 

IL NOSTRO PERCORSO
  • NASCE SOCIAL IT

    Nuova realtà imprenditoriale per lo sviluppo di software gestionali e soluzioni ICT a supporto di organizzazioni del settore socio-sanitario.

  • LA PROGETTAZIONE EUROPEA

    Dopo varie esperienze in progetti nazionali e locali, vinciamo il nostro primo progetto europeo Horizon 2020 UNCAP.

  • H2020 CAPTAIN

    Il nuovo progetto CAPTAIN di cui siamo partner viene finanziato tramite il programma H2020.

  • IL 1° PROGETTO ERASMUS+

    Il progetto europeo MIND INCLUSION 2.0 viene finanziato dal programma per la formazione e l’educazione Erasmus+.

  • LA CONSULENZA

    Prende avvio il nostro servizio di consulenza per la progettazione rivolto ai nostri clienti e contatti. Viene finanziato il secondo progetto Erasmus+.

  • NUOVI ORIZZONTI

    Per la prima volta siamo capofila di un nuovo progetto E+ e formalizziamo i nostri servizi di consulenza. Vinciamo un altro progetto H2020.

  • NUOVO SITO

    Valorizziamo le competenze acquisite e i servizi di consulenza per la progettazione creando il nuovo sito dedicato. Vinciamo un altro progetto E+.

Scopri di più su di noi

Scopri di più su di noi

Vuoi entrare nel mondo della progettazione europea?

Se sei un’azienda, un’organizzazione o una start-up e hai un’idea che vorresti realizzare, noi ti offriamo un supporto per avvicinarti alla progettazione europea e ti sosteniamo in tutto il percorso di costruzione e realizzazione del tuo progetto.

CONTATTACI

I nostri servizi di consulenza per la progettazione

Scopri i nostri servizi di consulenza sui fondi europei, nazionali e regionali per realizzare la tua idea progettuale attraverso un percorso di accompagnamento personalizzato, in base alle tue esigenze.

Ricerca fondi

Il monitoraggio di bandi europei, nazionali e regionali permette di identificare lo strumento di finanziamento più adeguato in linea con gli ambiti tematici e gli obiettivi individuati, in base a criteri di eccellenza, innovatività e rilevanza, partendo da una pre-valutazione dell’idea progettuale.

Redazione progettuale

A bando individuato, ci prendiamo cura dell’intero processo di preparazione e sottomissione della proposta progettuale di alta qualità, dallo studio di fattibilità allo sviluppo degli obiettivi, dalla preparazione di tutta la documentazione richiesta alla scrittura della proposta garantendo elevati standard qualitativi.

Gestione e rendicontazione

A progetto approvato, supportiamo la gestione del progetto in essere e dei finanziamenti ottenuti, attraverso attività di rendicontazione finanziaria e amministrativa per garantire un’efficace realizzazione del progetto in linea con il contratto sottoscritto con l’ente finanziatore.