Gestione e rendicontazione2021-05-26T08:59:04+02:00

Gestione e rendicontazione

L’approvazione della proposta progettuale e la successiva erogazione del contributo a fondo perduto da parte dell’ente finanziatore comporta l’attuazione di attività gestionali per assicurare la buona riuscita del progetto sulla base dei tempi e della distribuzione delle risorse ottenute così come definiti da progetto. 

Attraverso la partecipazione a numerosi progetti, sia europei, sia nazionali, abbiamo acquisito solide competenze nel project management che mettiamo a disposizione dei nostri clienti per facilitare la concreta realizzazione del proprio progetto.

Come gestire efficacemente il tuo progetto

Il nostro servizio di Gestione e Rendicontazione fornisce un supporto per organizzare ed implementare le attività progettuali attraverso una tempestiva pianificazione e un’accurata amministrazione delle risorse.

Contattaci per fissare un primo colloquio conoscitivo

Il messaggio è stato inviato correttamente!
Ops... invio non riuscito. Riprova per favore.

Il progetto europeo: dal sogno alla realtà

L’approvazione di un progetto è il primo passo verso la sua concreta realizzazione. Il finanziamento a fondo perduto ottenuto deve essere adeguatamente utilizzato per i fini e le attività previste nella proposta e l’attuazione di quanto ideato e prospettato richiede un’ottima gestione dell’intervento. In questa fase, offriamo supporto per:

  • La gestione della fase di avvio e implementazione delle attività progettuali;
  • La redazione di eventuali emendamenti richiesti dall’ente finanziatore;
  • La revisione del budget laddove necessario;
  • La gestione delle attività amministrative;
  • Il controllo qualità delle attività e la valutazione di impatto;
  • Il controllo del rispetto del contratto sottoscritto con l’ente finanziatore.

Finanziamenti a fondo perduto: come gestirli?

Accedere ai finanziamenti a fondo perduto significa essere in grado di dedicare le risorse ottenute a specifiche attività, secondo quanto definito nella proposta. L’erogazione dei contributi avviene solitamente come rimborso delle spese sostenute per l’implementazione del progetto, ed è pertanto necessario provvedere ad un’accurata gestione delle evidenze. Attraverso il nostro servizio ci prendiamo carico delle seguenti attività:

  • Rendicontazione finanziaria ed amministrativa;
  • Comunicazione con l’ente finanziatore laddove necessario;
  • Scrittura dei report di progetto intermedi e finali. 

I nostri servizi di consulenza per la progettazione

Scopri i nostri servizi di consulenza sui fondi europei, nazionali e regionali per realizzare la tua idea progettuale attraverso un percorso di accompagnamento personalizzato, in base alle tue esigenze.

Ricerca fondi

Il monitoraggio di bandi europei, nazionali e regionali permette di identificare lo strumento di finanziamento più adeguato in linea con gli ambiti tematici e gli obiettivi individuati, in base a criteri di eccellenza, innovatività e rilevanza, partendo da una pre-valutazione dell’idea progettuale.

Redazione progettuale

A bando individuato, ci prendiamo cura dell’intero processo di preparazione e sottomissione della proposta progettuale di alta qualità, dallo studio di fattibilità allo sviluppo degli obiettivi, dalla preparazione di tutta la documentazione richiesta alla scrittura della proposta garantendo elevati standard qualitativi.

Gestione e rendicontazione

A progetto approvato, supportiamo la gestione del progetto in essere e dei finanziamenti ottenuti, attraverso attività di rendicontazione finanziaria e amministrativa per garantire un’efficace realizzazione del progetto in linea con il contratto sottoscritto con l’ente finanziatore.

Ultime news

Finanziamenti e Bandi

EUROPEI

LEGGI DI PIU’

NAZIONALI

LEGGI DI PIU’

Torna in cima